Schermatura campi elettromagnetici

Vuoi sapere se la tua struttura necessita del nostro intervento?

Contattaci e analizzeremo il tuo caso con una valutazione del campo e.m. presente

Ha finalmente visto la luce nei nostri laboratori il primo rotolo di G-iron ArmoFlex®, materiale schermante con classe di reazione al fuoco A1.
Evoluzione ignifuga di G-iron SuperFlex®, ne mantiene efficacia schermante, flessibilità e facilità di applicazione, portando la schermatura elettromagnetica su nuovi livelli di adattabilità a contesti che richiedono particolare attenzione in termini di compartimentazione antincendio.
Da oggi G-iron ArmoFlex® è definitivamente sul mercato, pronto per essere impiegato in ancora più progetti ed installazioni in cantiere: massima protezione da induzione magnetica e fiamme, in un solo prodotto rivoluzionario!
Confinamento magnetico

L’immagine è riferita al roll’up pubblicitario che promuove, da Gennaio 2018, il confinamento magnetico della risonanza magnetica nucleare già brevettato nel luglio 2015 ed ampiamente sperimentato

La semplicità e rapidità di installazione di G-iron SuperFlex sono un notevole vantaggio competitivo rispetto all’attuale tecnologia di confinamento basata su lastre rigide in ferro e non solo, il peso minimo di 3,6 Kg/mq riduce anche sensibilmente il rischio di infortuni sul lavoro rispetto all’attuale tecnologia che spesso movimenta elementi di peso anche maggiore di 50 Kg/mq.

G-iron S.r.l. è specializzata nella schermatura di campi magnetici a bassa frequenza, per i quali è certificata ISO9001.
Attraverso la tecnologia produttiva e la maturata esperienza sul campo, G-iron è leader di settore in Italia e nei mercati esteri, quali Israele, USA, Spagna, Inghilterra, Canada ed Emirati Arabi, dove è direttamente rappresentata. 
Dopo uno studio accurato, condotto in collaborazione con il Centro Sviluppo Materiali S.p.A. di Roma, nel Maggio 2005 viene realizzato un prodotto flessibile in grado di assorbire i campi magnetici a bassa frequenza: G-iron® Flex.

Successivi test ne dimostrano l’efficacia da 0 Hz a >10 kHz. Il materiale è infatti efficace anche con campi magnetici statici, caratteristica dimostrata oltre che dai test di laboratorio, dalla schermatura di un magnete criogenico di potenza 10 T presso il C.N.R-I.N.F.N. di Napoli.
 
Con riferimento alla norma CEI EN 61000 -4 -8 valuta e se necessario scherma ad esempio all’interno di data centers, ospedali etc...in questo caso per proteggere le macchine ed i dati che esse elaborano.

DIRETTIVA 2013-35 UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 8 LUGLIO 2003

G-iron Flex è un tessuto metallico flessibile, ha un’alta efficienza schermante nel campo da 0 Hz / 10.000 Hz, ha spessore 0,6 mm e pesa 3,3 kg/m2 . È un prodotto specifico per la schermatura dei campi magnetici a bassa frequenza ed è facilmente deformabile con perdite estremamente basse di efficienza.
Non ci sono limiti al suo utilizzo.
Con G-iron Flex si pososno realizzare canalette schermanti, superfici curve, tubi schermanti, pavimento galleggiante schermante, pareti, soffitti, controsoffitti, camere schermate, contenitori schermanti ad uso scientifico e medico.

Cancellieri & Avitabile Srl | Via della Cisa 2 - 00011 Fonte Nuova - Roma - Tel. +39 06 86 80 22 33  

  • Wix Facebook page
  • Instagram Social Icon