Schermatura campi elettromagnetici

Vuoi sapere se la tua struttura necessita del nostro intervento?

Contattaci e analizzeremo il tuo caso con una valutazione del campo e.m. presente

G-Iron, ha intrapreso una importante collaborazione con la Federlazio.

Potete seguire le varie uscite bisettimanali direttamente da

CLICCA QUI

Confinamento magnetico

L’immagine è riferita al roll’up pubblicitario che promuove, da Gennaio 2018, il confinamento magnetico della risonanza magnetica nucleare già brevettato nel luglio 2015 ed ampiamente sperimentato, nel corso di quest’anno, con numerose installazioni pilota.

La semplicità e rapidità di installazione di G-iron SuperFlex sono un notevole vantaggio competitivo rispetto all’attuale tecnologia di confinamento basata su lastre rigide in ferro e non solo, il peso minimo di 3,6 Kg/mq riduce anche sensibilmente il rischio di infortuni sul lavoro rispetto all’attuale tecnologia che spesso movimenta elementi di peso anche maggiore di 50 Kg/mq.

G-iron S.r.l. è specializzata nella schermatura di campi magnetici a bassa frequenza, per i quali è certificata ISO9001.
Attraverso la tecnologia produttiva e la maturata esperienza sul campo, G-iron è leader di settore in Italia e nei mercati esteri, quali Israele, USA, Spagna, Inghilterra, Canada ed Emirati Arabi, dove è direttamente rappresentata. 
Dopo uno studio accurato, condotto in collaborazione con il Centro Sviluppo Materiali S.p.A. di Roma, nel Maggio 2005 viene realizzato un prodotto flessibile in grado di assorbire i campi magnetici a bassa frequenza: G-iron® Flex.

Successivi test ne dimostrano l’efficacia da 0 Hz a >10 kHz. Il materiale è infatti efficace anche con campi magnetici statici, caratteristica dimostrata oltre che dai test di laboratorio, dalla schermatura di un magnete criogenico di potenza 10 T presso il C.N.R-I.N.F.N. di Napoli.
 
Con riferimento alla norma CEI EN 61000 -4 -8 valuta e se necessario scherma ad esempio all’interno di data centers, ospedali etc...in questo caso per proteggere le macchine ed i dati che esse elaborano.

DIRETTIVA 2013-35 UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 8 LUGLIO 2003

G-iron Flex è un tessuto metallico flessibile, ha un’alta efficienza schermante nel campo da 0 Hz / 10.000 Hz, ha spessore 0,6 mm e pesa 3,3 kg/m2 . È un prodotto specifico per la schermatura dei campi magnetici a bassa frequenza ed è facilmente deformabile con perdite estremamente basse di efficienza.
Non ci sono limiti al suo utilizzo.
Con G-iron Flex si pososno realizzare canalette schermanti, superfici curve, tubi schermanti, pavimento galleggiante schermante, pareti, soffitti, controsoffitti, camere schermate, contenitori schermanti ad uso scientifico e medico.

Cancellieri & Avitabile Srl | Via della Cisa 2 - 00011 Fonte Nuova - Roma - Tel. +39 06 86 80 22 33  

  • Wix Facebook page
  • Instagram Social Icon